Trasferimento
Categoria: Giochi di Ruolo
Autore | Messaggio |
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Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 22/11/2005 alle 13:59:27 |
Tanto per il dialogo (un testo trasferito da un discorso ad un altro, di dubbia importanza....) Credo di citare testualmente, di aver sentito correre una frase CHE GDR SAREBBE SENZA MOSTRI E mi assicuro di averla accettata inizialmente, poi criticata, infine ripresa in mano: Sarebbe un gdr che lascia un significato, togliere l’ambizione di questo passare il tempo senza motivazioni, un universo di termini che tutti accettano fuori dalla propria vita, per sostituire a ciò che è reale una regola che resta incompresa, un termine ora inutile, nella vita. Premettendo: non intendo ferire di questi termini a tutto ciò che mi capita di vedere, infatti il “nuovo gdr” potrebbe arrivare (è in fase di costruzione, e a dire la verità è la prima “avventura” di una carriera sconosciuta come quella del DIEMME). Sostanzialmente in grado di riguardare qualche aspetto di altri gdr, non in via di somiglianza (altrimenti il gdr resterebbe un contesto a parte, no?) ma ponendo alcune tematiche di origini profonde nella logica, a dire la verità ho creato una dimostrazione che ha dell’assurdo e non serve che a confondere le idee, per certi versi. Un gdr con i mostri, un’attività che personalmente diverte, passare un po’ di inventiva ad ideare personaggi, esseri, “animali”, società che (per fortuna) non vivono attualmente su Terra (il pianeta, la dimensione almeno). Eppure esistono tanti altri esseri IN-viventi o impossibili da vivere che nelle leggende possono molte più cose di tanti esseri umani messi assieme. Perché dovremmo fare ecclesia di termini inesistenti, di figure retoriche, di mostri voluti dalla società, senza distinzione da tutto ciò che potrebbe ancora (sempre per adesso) essere impossibile? Il centauro: in termini di possibilità, uno che lo vede per la prima volta o ci fa dell’abitudine (D&D) o scoppia in pazzia, in seguito si tranquillizza (Chtullu, non si scrive forse così)… per una seconda volta lo combatte (D&D) o lo fugge (CHT), in un altro contesto diventa suo alleato (D&D) o prende e si fa cultista come ogni altro (CHT). Non dobbiamo essere protagonisti, non dovremmo parlare con i miti astrali, la società che riproduciamo non viene accettata da quella reale (e viceversa), segno che i centauri diventano parte “inutile” del NOSTRO mondo, parte “essenziale” dell’ALTRO. Semplicemente, in conseguenza di queste abitudini nelle mie attività, io i mostri li prendo come simboli…guardando bene di non prenderli dalla prima o dalla seconda società :-)… Ecco quindi il soggetto di una campagna: Simboli, quella che ho già in parte strutturato con successo e che richiede l’associazione di idee di cui avevo accennato e di cui continuo a non accennare altro. Dei simboli si può costituire un’arte. Leggi qua Prendo un simbolo con regola matematica allo scopo di evitare l’ecclesia (il gigante ha forza 15, destrezza 6, non si sa perché) e di evitare la matematica stessa (ha destrezza 6, 10 - 2 perché è grande e grosso, alla seconda perché e grosso in due dimensioni, cioè lunghezza e larghezza della scacchiera di combattimento) X diviso 0 , il risultato che alcuni matematici evitano di approfondire. Un simbolo è una cosa impossibile tranne in un caso. Se non è impossibile, allora può risiedere ovunque 3 : 0 = IMPOSSIBILE / 0 : 0 = INDEFINITO, IDENTITA’, non si sa che altro | |
Giocatore Registrato: 07/06/2004 92 |
Inviato il 23/11/2005 alle 11:27:30 |
Il mio unico alleato è il buio... | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 24/11/2005 alle 20:48:47 Ultima modifica il 24/11/2005 alle 20:52:09 |
Premessa, devo, dovrei creare le dimostrazioni, ma si tratta di una questione numerica più che altro. Questo per il progetto di Fulminus, essenzialmente nelle caratteristiche di For, Des (modifiche pattuite a parte). Dovrebbero i rapporti dei modificatori tra due o più caratteristiche scriversi da soli con questo sistema es 1 : 2 è il rapporto For/Des... : x : 0 è UNO dei rapporti (ovviamente improponibile, ma potrebbe costituire la base di tutti gli altri) ...Questo se conoscessi DOVE si trova x : 0 (ma non temete, anche questa è puramente una questione numerica... poi c'è la campagna) | |
Membro dello staff Registrato: 17/01/2004 0 |
Inviato il 26/11/2005 alle 09:34:59 |
E se partissimo dall'ipotesi che lo 0 (zero) non esiste? La cosa poi non è proprio lontana dalla realtà Il fuoco nelle vene, la calma nella mente. Il fulmine negl'occhi, la purezza nel cuore. | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 26/11/2005 alle 10:36:36 Ultima modifica il 26/11/2005 alle 14:43:35 |
--- testo Trascritto Prima di quest’ipotetico x : 0, è bastato un piccolo test In maniera basilare prendere i simboli, come sta per intero (ahimè, chissà) facendo la campagna, in numero crescente, complementari tra loro. 1 simbolo = (e che ti aspetti) questo nuovo x : 0, ma non si sa mai 2 simboli = bene - male (ma non ti dico il resto, io ne ho presi due completamente differenti…completamente?:-/) 3 simboli = il numero perfetto (non sono opposti, non sono tanti) per fare le Magie della campagna. Io mi sono fermato al simbolo due. 4 simboli = ehm, fuoco, acqua, aria, terra. Ma qui non c’è dimostrazione che possa confermare una costruzione simile 5 simboli = ovviamente si capisce che ho possibilità di identificare tutto ciò che figura nelle canzoni di Branduardi ( 11 i guerrieri, ma l’unica è la morte? Mah? ), quindi che i 7 Vizi siano sette simboli? --- E se continuando di quest'ipotesi, finissimo per stabilire due, spero non matrici, colonne di valori, senza lo zero? Perché a questo (non fidandomi), ciò che segue è quest'altro 1 : 2 2 : 3 1 : 3 3 : 4 ... 1 : x x (ma per forza di cose) : x + 1 For / Des (proviamo ora con due caratteristiche) 1 : 2 3 : 4 1 : 2 3 : 4 1 : 3 2 : 3 3 : 1 3 : 2 Ipotetico simbolo 4: gli elementi Fuoco For/Des 1 : 2 Aria For/Des 3 : 4 Acqua For/Des 3 : 2 Terra For/Des 3 : 1 tutto ciò proviene forse dal simbolo 3, l'inizio dei complementari non opposti? 1 : 2 2 : 3 1 : 2 ?? 1 : 3 3 : 1 ?? e nella seconda se viene 2 : 3 avremmo l'ordine ciclico 1 : 2, 2 : 3, 3 :1, che non è un ordine crescente. E se partissi da qui, farei errori a bizzeffe (presupporre dove sia x : 0, oppure prendere spunto da 1 2 3 1 3 3 ( non è scritto, forse il numero degli elementi complementari) numeri reali, 1 ? ? 3 1 ? (la piramide dell'ordine ciclico), sai qualcosa che non conosco sulle matrici?)... Piccolo esempio Drago (prendendo a due a due le caratteristiche For/Des (Aria? dipende da che si intende per For/Des, si veda la voce "sistema di Fulminus") ---qui si mette un numero/numero, basandosi su TUTTI gli altri elementi in relazione a For/Des quindi 3 : 4 Cos/Car (è un assurdo, non potrebbe funzionare ) (Acqua? ---si tratta dei draghi di Tiamat) ---num/num Int/Sag (Fuoco? l'energia interiore?) ---num/num Post scr. Sarebbe meglio partire da una domanda | |
Membro dello staff Registrato: 17/01/2004 0 |
Inviato il 30/11/2005 alle 08:57:29 |
Eafrest wrote
E la mia domanda è: qual è lo scopo effettivo di tutta questa ideologia numerologica? In pratica, a che pro fare tutto questo, rischiando solo di incasinare il tutto? ... senza contare gli insulti che mentalmente ti invio per aver scritto cose pressochè incomprensibili dal punto di vista logico-sintattico Il fuoco nelle vene, la calma nella mente. Il fulmine negl'occhi, la purezza nel cuore. | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 01/12/2005 alle 19:30:53 Ultima modifica il 01/12/2005 alle 20:00:15 |
Vediamo... (poveretti, la smania per l'ordine sostituisce ben presto per loro la logica dello stesso...) ---(e che rispondo adesso?)... Forse mi fermerò, un giorno...(naa ) .. Nel frattempo, la Numerologica Ideologia si ferma per me. Partirò allora soltanto dall'ideologia (senza i CODICI), ma chi mi spiega (a detta delle questioni qui sopra) che il risultato che troverò non sia di tipo: Ecclesiastico (puramente scontato) Filonumerico O che di numeri combinati in modo simile non ne trovi altri, alla fine di ogni giro di parole? ---In effetti, anticipare uno di questi sistemi non preclude affatto che questi scompaiano dal ragionamento ...tutto ciò che, in parte, cercavo di fare... Post Script.: Credo ormai tu abbia calcolato per quanto tempo io riesca a portarmi dietro UN dettaglio, magari dentro uno di questi problemi, che mi venga in mente anche solo una volta: se esiste ragione più profonda per cui tu abbia posto questa domanda, la risposta è che certamente io lavoro così, anche per illudermi realmente di lavorare, perché no? Comunque sia non annullo del tutto io (Bugiardo...) | |
Amministratore Registrato: 26/05/2003 227 |
Inviato il 01/12/2005 alle 19:43:54 |
Èh?! "Il fuoco è vita... il fuoco è morte... il fuoco è energia... il fuoco è... tutto!" -Dargor Fuocosacro | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 01/12/2005 alle 19:57:11 |
---prima o poi le Caratteristiche le dovrò pure individuare... Che, i Numeri non li metto io? (almeno, ditemi che li preferite alle spiegazioni ) | |
Membro dello staff Registrato: 17/01/2004 0 |
Inviato il 04/12/2005 alle 10:21:05 |
Proviamo con i numeri, ma mi sa che o siamo noi a un livello troppo alto da non capire più certe quisquiglie (<··· scritto puramente a caso), oppure sei tu troppo avanti e noi non riusciamo a seguirti! Il fuoco nelle vene, la calma nella mente. Il fulmine negl'occhi, la purezza nel cuore. | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 07/12/2005 alle 20:05:50 Ultima modifica il 07/12/2005 alle 20:06:14 |
...() Non date subito troppo merito a queste smile, ammesso che non ne vada della vostra incolumità ... Ci sarebbe da chiarire ancora qualche principio... dovrò davvero partire senza quisquiglie , anche perché il simbolo 2 (il quale si è rivelato più interessante di quanto pensassi) Deve arrivare ad una conclusione... dopo c'è tutto il motivo di rendere semplicemente numerica la faccenda... | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 11/12/2005 alle 15:45:10 Ultima modifica il 12/12/2005 alle 20:30:10 |
Ecco la nuova utilità del thread qui annunciato (per puro caso) Il Quisquiglie tester Si occupa di verificare quanto c'è di ovvio in una certa informazione... Lo sapete tutti, ad esempio, che non si possono costruire, chiamiamoli pavimenti, con piastrelle quadrate, a partire da due di queste, che abbiano lati, CIASCUNA delle due coppie di lati opposti, non appartenenti alle stesse due rette parallele (in sostanza, solo una parte del lato del primo quadrato è a contatto con una PORZIONE di un lato del secondo). Non si possono costruire pavimenti in modo che l'insieme delle piastrelle sia un rettangolo che ha per lati le somme dei lati delle ultime piastrelle (le più esterne, senza discrepanze o sezioni vuote nel perimetro, all'interno tutti i "buchi" che volete, basta che non abbiano un lato per intero in comune con quello di un quadrato) Domanda, lo sanno tutti? (è una cosa per voi ovvia?) Post: io non lo so, ma credo questo valga solo quando la parte coincide con META lato ---- ----Precisazione: certamente, non è Ovvio, soltanto più conosciuto, Riconoscibile senza prerogativa... Utilità, creare un'avventura senza mostro, missione, Pg, background che non faccia uso dell'effetto generale provocato da un singolo derivato di questi piccoli elementi... Naturalmente far parlare le piastrelle e atteggiarle alla magia è troppo poco, Creare il resto e proporlo di sana pianta un pò troppo... (al limite continuerò il discorso) | |
Giocatore Registrato: 12/06/2004 0 |
Inviato il 11/12/2005 alle 20:11:54 Ultima modifica il 11/12/2005 alle 20:12:47 |
...Ora che ho altro spazio e tempo, si può pure dire che questo ragionamento non aiuta nessuno Si tratta di un'informazione che dovrebbe reagire alla logica delle altre (con le modifiche opportune), ma che fa parte della campagna dei simboli... utile al limite nei confronti di Fulminus, ma soltanto quando il simbolo 2 sarà completo, questo basta a renderlo per adesso più inutile dei numeri. E certamente, restare alla logica di un pavimento non può essere poi così utile... |